martedì 12 febbraio 2013

Wellington per il martedì grasso

buon carnevale!
Il tempo non è dei migliori e lo stare rintanata in casa mi fa venir voglia di sperimentare.
Oggi a pranzo, il MIO Wellington.


-----------------------------------------------------------
Mi sono procurata uno strepitoso filetto, di quelli veramente da paura!


L'ho legato e rosolato nel burro...quel profumo...ancora riecheggia nella mia mente...il burro fuso per rosolare è per me qualcosa di divino. Quando ha finito di rosolare da tutti i lati l'ho messo da parte a raffreddare, senza buttare il contenuto "prezioso" della padella.





A parte ho cotto dei chiodini e porcini 
(provenienti dal Montello TV), 
li ho frullati col mio amato minipimer 

e li ho versati nella padella di prima dove li ho fatti andare, successivamente li ho sfumati con qualche cucchiaio di passito di Pantelleria. Poi anche questo a raffreddare.





Ho preso la pasta sfoglia (comprata banco frigo al super) l'ho stesa ed ho spalmato qualche cucchiaio di crema di funghi, ho adagiato il filetto a cui ho levato lo spago e l'ho ricoperto di crema di funghi.


Avvoltolato come un tesoro prezioso nella sfoglia, sigillata con del rosso d'uovo, ha cotto in forno ventilato a 200° per 30'.


Questo il mio risultato ;)


1 commento:

  1. Ciao,

    Vogliamo presentarti il sito http://www.ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 120000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano specializzati in ricette di cucina. Inoltre abbiamo creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, e dove puoi anche aggiungere il tuo. Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti di nient’altro poiché tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Germania, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!

    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina